FRAGOLE & LAMPONI

Una festa da vivere ma sopratutto da scoprire.

Ti aspettiamo nel nostro parco

Sagra delle Fragole e dei Lamponi

L’ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio il Parco dei Conti d’Attimis si rifà il maquillageper ospitare la “Sagra delle Fragole e dei Lamponi”.

 

Un appuntamento che si rinnova da oltre quarantacinque anni per gli affezionati di questa bella festa popolare, dove nelle “tavole imbandite” si celebra l’unione fruttuosa al sapor di sottobosco tra la rossa fragola e il vermiglio lampone. Piccoli e deliziosi frutti di bosco che si degustano preparati al naturale, ma anche nei dolci, nei dessert, negli aperitivi e nelle varie pietanze.

La feste di Attimis, vista “l’età”, è una delle feste più longeve della zona che conserva ancora tutte le caratteristiche della tradizione contadina e valorizza con semplicità i prodotti locali delle valli del Torre.

 

Tra gli eventi collaterali, il Campionato Internazionale di Fisarmonica Diatonica e Organetto, mentre per gli amanti della natura, la Camminata delle Fragole e dei Lamponi: Quattro passi fra i colori dei boschi, i castelli Medioevali e le Chiese votive. Eppoi, l’appuntamento con il sano divertimento con ilFestival Regionale di Cabaret, ”Città di Attimis”, denominato la “Risata”: un piccolo “Zelig” in versione friulana, ma diverse e attraenti  sono le tante iniziative in programma.

Non ci resta a questo punto che porgere un benvenuto a quanti vorrnno farci visita ad Attimis nella suggestiva cornice del parco dei Conti, per la festa di Luglio, ma anche nel quotidiano in particolare per gli per gli amanti del trekking e della la vita all’aria aperta. Il nostro territorio, anche sotto questo aspetto offre precise garanzie, grazie a una invidiabile varietà di sentieri e itinerari naturalistici adatti a tutte le esigenze sia per una bella camminata o per un’escursione a cavallo, oppure, per gli appassionati della bicicletta che nell’affrontare i percorsi montani mettono a dura prova capacità e resistenza.

UNA FESTA DA VIVERE

EVENTI

Per esser a conoscenza di ciò che accade durante la nostra Festa, vi aspettiamo 

ORGANETTO &

FISARMONICA

Fa parte oramai di un canovaccio collaudato il Concorso Europeo di Fisarmonica Diatonica e Organetto che si tiene ad Attimis nel solstizio d’estate.

PARTECIPA ANCHE TU

Documentazione , depliant e mappe per partecipare alla nostra Festa

NOSTRI PRODOTTI

Vieni a degustare le nostre prelibatezze  dove certamente non possono mancare fragole e lamponi

© 2018 by Pro Loco Attimis 

                    made it by Stevee

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Icona sociale
  • Instagram Icona sociale